top of page

Patenti

Esplora Autoscuola Bonardi

Per quasi 9 giovani su 10, l’auto serve a soddisfare soprattutto le proprie esigenze di mobilità; solo per il 10% è una passione, per appena il 2% rappresenta ancora uno status symbol.

In passato, nella scelta della prima auto (ma anche delle successive) particolare attenzione veniva posta oltre la funzione, per assecondare i gusti personali e del contesto sociale di riferimento. Appare evidente che i ragazzi e il loro background culturale stanno cambiando e pertanto il ruolo della scuola guida deve promuovere questa transizione.


Risulta fondamentale per l'istruttore, adottare delle strategie aggiuntive alla semplice tecnica, che promuovono l'alleanza tra istruttore e allievo/a, quella sana e reale: trasmettere un senso di accettazione e rispetto, fissare obiettivi, trasmettere delle speranze realistiche, riesaminare ciò che è già stato raggiunto e riconoscere i progressi verso gli obiettivi fissati costantemente.

Questo approccio unico, unito alla qualità dei nostri corsi, rende Autoscuola Bonardi una delle migliori scuole di Cremona. Esplora il nostro programma di corsi coinvolgenti e diversificati e contatta il nostro team per prenotare una lezione di prova gratuita.

Learning to Ride a Bike
bottom of page